Lecco: caccia al record della mezza maratona, si corre domenica 5
Il nuovo tracciato potrebbe anche favorire l’assalto ai record della corsa, risalenti entrambi al 2019 con i successi dei kenyani Joel Maina Mwangi in 1h04’25” e Lenah Jerotich in 1h13’33”. I campioni uscenti vengono entrambi dal Burundi, Jean Marie Vianney Niyomukiza in 1h06’12” e Cavaline Nahimana in 1h13’56”. Tempi che dimostrano come a Lecco si possa correre forte e puntare apertamente al primato. Per trovare le ultime vittorie italiane bisogna risalire al 2018 con i successi di Ahmed Ouhda e Francesca Rusconi
Non ci sarà solo la mezza maratona. Insieme ad essa gli organizzatori hanno proposto due prove non competitive dedicate alla promozione della corsa, la “Family & Friends Run” sulla distanza di 5 km e la “Childrens Run” di 500 metri rivolta ai bimbi delle scuole elementari.
Il programma delle partenze vedrà prima proprio la grande festa dei più piccoli con il via alle 9:45. Alle 10:00 lo start per la mezza maratona, a seguire quello della non competitiva con le premiazioni a partire dalle 12:30. C’è ancora la possibilità di iscriversi per chi non lo avesse fatto entro i termini stabiliti: sabato presso i tavoli della segreteria il costo da versare sarà di 40 euro. Per la prova promozionale il prezzo fisso è di 5 euro.
Per informazioni: Spartacus Events, www.spartacusevents.com