Olginate: 16 medaglie per l'ASD Bonsai Shito Ryu ai Regionali di karate

Domenica 26 febbraio si sono svolti a Cologne (BS) i Campionati Regionali Lombardia di karate Fesik: l'edizione ha segnato un record per quanto riguarda il numero di partecipanti, dato che si sono sfidati 980 atleti in rappresentanza di 40 società, numeri mai visti prima. L'Asd Bonsai Shito Ryu Olginate è intervenuta con 18 ragazzi portando a casa un bottino di 3 medaglie di bronzo, 7 argenti e 6 ori.



"Siamo molto contenti di come è andata questa competizione importantissima" commenta il D.T. Maestro Sergio Colombo. "Il campionato regionale è la porta d'ingresso per i Nazionali; penso senza dubbio che i ragazzi e le ragazze della famiglia Bonsai Karate che è formata dalle tre palestre di Olginate, Merone e Valmadrera abbiano fatto una grandissima prestazione. Lo staff tecnico composto da me, dal Maestro Cristian Piani e dagli istruttori Eugenio Galli e Andrea Carotenuto non si aspettava un così importante bottino, possiamo solo ringraziare questi ragazzi per essere riusciti a portare la nostra società a classificarsi 9^ su 40 club nella classifica generale e 2^ in quella riservata allo stile Shito Ryu, considerando che molte altre hanno iscritto dai 30 ai 50 atleti in gara".



Molto bene soprattutto i ragazzi e le ragazze che hanno debuttato per la prima volta, soprattutto Lucrezia Spinelli, due volte seconda nella categoria kata cinture gialle; bravissimi anche Andrea Rigamonti, Mattia Manzocchi e Riccardo Corti nella categoria 12-14 anni cinture blu e marroni, tutti e tre a podio in una delle sezioni forse più difficili dell'intera manifestazione. Da menzionare gli atleti della squadra di kumite: Simona Pirovano e Alessandro Colombo sono saliti entrambi sul secondo gradino del podio dopo aver disputato quattro incontri molto tesi e combattuti fino all'ultimo secondo.



"Ringraziamo anche tutti i genitori che sono sempre a disposizione per questo tipo di eventi dando la massima disponibilità a portare i ragazzi in gara" concludono dallo staff. "Ora bisogna pensare alle ultime gare in programma a marzo e aprile per poi giocarci il tutto per tutto ai Campionati Italiani".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.