Lecco, Carnevalone: i due Regnanti in cima al Resegone

Re Resegone... in cima al Resegone. Promessa mantenuta da parte del sovrano della "Settimana grassa" lecchese, che giusto ieri pomeriggio, dopo aver ricevuto dalla vice sindaco Simona Piazza le simboliche chiavi della città, aveva annunciato per la giornata di oggi una salita alla vetta più facilmente individuabile del territorio, naturalmente accompagnato dalla Regina Grigna.




Gambe in spalla, Mario Casanova e Chiara Frigerio - rispettivamente funzionario comunale e infermiera presso l'ASST di Lecco - hanno quindi raggiunto la cima (solo parzialmente innevata) e ammirato dall'alto un magico "tappeto" di nuvole, per poi scattare le foto di rito con gli abiti del Carnevalone e... gli scarponi da trekking.






Già domani, poi, entreranno nel vivo le iniziative che li vedranno protagonisti (insieme al Gran Ciambellano impersonato da Giancarlo Perucchini), a partire dalle visite nelle scuole dell'Infanzia della città e agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi; giovedì appuntamento pomeridiano con i bambini in piazza XX Settembre e Galà serale all'Oratorio di San Francesco, venerdì "tour" nei quartieri e sabato gran finale con l'attesissima sfilata con partenza alle 14.30 da piazza dei Cappuccini e arrivo in centro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.