Valmadrera: in 50 con UNI3 in visita a 'Capolavoro per Lecco'

Grande successo per la prima uscita programmata nel calendario di "UNI3", l'Università della Terza Età organizzata dal Comune di Valmadrera. Sono state circa 50 le persone che giovedì 9 febbraio, accompagnate dall'assessore ai Servizi sociali Rita Bosisio, hanno visitato al Palazzo delle Paure la mostra "Capolavoro per Lecco".





La divulgazione dei contenuti delle "Opere sante" - "La vita di S. Nicolò raccontata dal Beato Angelico" - è stata affidata agli studenti delle scuole superiori del territorio attraverso un apposito percorso di formazione. Il numeroso gruppo di "UNI3" ha avuto la fortuna di essere accompagnato anche da una guida d'eccezione, la professoressa di storia dell'arte Laura Polo D'Ambrosio, che con magistrale competenza ha proiettato le persone presenti dentro l'opera attraverso un'analisi approfondita, aiutandole a leggerla "nella nostra attualità".





A lei, dunque, il ringraziamento del Comune di Valmadrera per la competenza, professionalità e passione con cui accompagna nel mondo dell'arte donando bellissimi pomeriggi "in bellezza".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.