Sirtori: Fratelli d'Italia primo partito. Zamperini il più votato

A Sirtori è Fratelli d'Italia (non a caso rappresentato dal sindaco Matteo Rosa) il primo partito per risultati ottenuti. La formazione di Giorgia Meloni ha conquistato 263 voti (27,45%), seguita da Lega (192) e Forza Italia (102). Nel complesso dunque, il presidente uscente Attilio Fontana, candidato del centrodestra, ha raccolto il 65,07% dei consensi.
E' invece pari al 25,45% il dato relativo al centrosinistra, con 271 voti complessivi, di cui 177 dal Partito Democratico (18,48%). Non raggiunge invece il 10% il Terzo Polo di Letizia Moratti.
Venendo alle preferenze personali, boom di consensi per Giacomo Zamperini di Fratelli d'Italia (46), sostenuto appunto dal primo cittadino Rosa. Per la Lega è Mauro Piazza ad imporsi con 21 preferenze personali, mentre l'ex sindaco di Cassago Gian Mario Fragomeli è il più votato del PD (25).

Di seguito il confronto con i risultati di cinque anni fa. Anche in questo caso si registra il calo significativo dei Cinque Stelle e l'ascesa vorticosa di Fratelli d'Italia:


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.