Valgreghentino sotto shock per la morte di Vilma e Davide: 'Una vera tragedia'

La comunità di Valgreghentino è sconvolta. Difficile trovare le parole di fronte a una tragedia come quella che si è materializzata questa mattina, con la morte di Vilma Martinoli e Davide Bonesi - mamma e figlio - a seguito di un incidente domestico legato probabilmente all'utilizzo di un montascale. I due vivevano in via Don Paolo Sala, dunque a poca distanza dal centro, da una decina di anni, dopo una vita trascorsa nella vicina Olginate, in via Sentierone: con loro anche Giuliano, marito dell'anziana e padre del 54enne, a comporre insieme all'altro figlio Gianluca, sposato e residente nella stessa abitazione, una famiglia semplice come tante, discreta e riservata. Classe 1968, già operaio di professione in un'azienda del territorio, Davide era ormai abituato a occuparsi quotidianamente dei genitori e in particolare della madre, in sedia a rotelle e bisognosa di cure, come ha potuto testimoniare don Paolo Ventura.


Davide Bonesi e Vilma Martinoli

"Lo incontravo sempre quando portavo loro la Comunione a casa e mi fermavo per scambiare quattro chiacchiere" ha commentato il parroco di Valgreghentino, ancora sconvolto dalla drammatica notizia appena ricevuta. "Davide accudiva i genitori con affetto e attenzione, ogni tanto mi capitava anche di incontrarlo in paese a fare due passi insieme alla mamma in carrozzina, ma non lo si vedeva spesso in paese: certamente non si risparmiava mai con loro, quanto successo questa mattina è una vera tragedia. Ricordo bene la loro fede e devozione, non comune di questi tempi. Come comunità siamo tutti vicini alla famiglia".
Comprensibilmente scosso anche il sindaco Matteo Colombo, che nelle scorse ore si è portato il prima possibile in via Don Paolo Sala per prendere contezza dell'accaduto insieme alle forze dell'ordine. "Personalmente non li conoscevo, ma siamo tutti sotto shock", le parole a caldo del primo cittadino. "Difficile capire che cosa possa essere successo, anche da parte dell'Amministrazione Comunale esprimo vicinanza alle persone care di Vilma e Davide".
Al momento le salme dei due congiunti si trovano presso l'Ospedale Manzoni di Lecco, per gli eventuali accertamenti del caso. Appena possibile, come confermato anche dal parroco, saranno poi fissate le esequie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.