Lecco: incidente in via Baracca, due 14enni in ospedale
Due ragazzini di appena 14 anni sono finiti in ospedale a seguito di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Baracca a Lecco, nei pressi della Fondazione Clerici. Stando a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, che comunque dovrà essere confermato dalla ricostruzione della Polizia Locale, entrambi sarebbero stati urtati da una Skoda proveniente dal Caleotto: il conducente se li sarebbe trovati improvvisamente dinnanzi, mentre procedevano nella direzione opposta alla sua, senza poter fare nulla per evitarli.
Il punto in cui è avvenuto l'incidente
Grande lo spavento per tutti i coinvolti, con la macchina dei soccorsi messasi in moto per un presunto codice rosso. Fortunatamente, comunque, le condizioni dei due giovanissimi - uno dei quali pare fosse in sella a un motorino - sono poi risultate meno gravi del previsto.
Presi in carico dagli operatori giunti sul posto con due ambulanze e un'automedica, sono stati trasferiti in ospedale per tutti gli accertamenti necessari, rispettivamente in codice giallo e verde: il 14enne a bordo della "due ruote", risultato il meno grave, ha rimediato una botta a un ginocchio; per l'altro, invece, contusioni alla testa (con abrasione al volto) e al torace. L'esatta dinamica dell'accaduto, come anticipato, è ora al vaglio degli agenti di Polizia Locale.