Ginnastica Archè: ottimo esordio per il settore Ritmica a Binago
Un esordio d'anno sportivo promettente, quello dello scorso week-end, per il settore Ritmica di Ginnastica Archè: le atlete dell'associazione calolziese hanno infatti partecipato alla gara FGI Silver che ha avuto luogo sabato e domenica a Binago (CO), raccogliendo le prime soddisfazioni di una stagione che si presenta ricca di sfide.
Durante il pomeriggio del 4 febbraio, le prime a scendere in pedana sono state le piccole individualiste del girone Silver LA2 Allieve 2, che ha visto i seguenti risultati per le atlete di Archè:
- Elisa Rondalli 4^ al cerchio, 9^ alle clavette, 7^ nella classifica Generale
- Aurela Gjoni 7^ alle clavette, 9^ al cerchio, 8^ nella classifica Generale
- Nora Cadelano 13^ alle clavette, 14^ al cerchio, 14^ nella classifica Generale.
Successivamente è toccato alle Allieve 4 del medesimo girone. Emma Bonesi si è posizionata 10^ alle clavette, 11^ al cerchio e 10^ nella classifica Generale, mentre Linda Panzeri rispettivamente 11^, 15^ e 12^.
Le due Junior 2, Alice Raveglia e Martina Rocchi, hanno invece regalato alla società ben due podi: la prima è arrivata 2^ nella classifica Generale, 1^ alle clavette e 3^ al cerchio, mentre la compagna di "squadra" è salita sul terzo gradino del podio grazie alla sua 3^ posizione complessiva, ottenuta dalla media della 3^ alle clavette e della 5^ al cerchio.
A chiudere la gara Sofia De Smet, Junior 3, che ha ottenuto la 5^ posizione nella classifica Generale, la 4^ al cerchio e l'8^ alle clavette, Maddalena Rotasperti, Senior 1, che si è piazzata rispettivamente 6^, ancora 6^ e 8^, nonchè Francesca Ferrandi, Senior 2, che ha conquistato invece un 6°, 5° e ancora 6° posto.
La giornata di domenica 5 febbraio ha visto invece scendere in pedana le piccole Allieve 2 del girone Silver LA1, con la partecipazione di ben 37 ginnaste. Vittoria Cornara si è posizionata 7^ alla palla, 19^ al corpo libero e 8^ nella classifica Generale, mentre Alice Fogliano rispettivamente 11^, 26^ e 21^.
Alla fine di questo primo week-end di gara dell'anno 2023, le allenatrici si sono dette molto soddisfatte della grande crescita che ciascuna ginnasta ha dimostrato di aver compiuto e della sempre maggiore coesione che unisce e caratterizza il gruppo di piccole e grandi atlete, già pronte a tornare in palestra per continuare il loro lavoro in vista dei prossimi appuntamenti di gara.