Lecco, dramma in Via dell'Eremo: anziano uccide la moglie
Omicidio in Via dell'Eremo a Lecco, rione Germanedo. Un pensionato classe 1936 avrebbe ucciso la moglie, della stessa età.
La tragedia si è consumata questa notte intorno alle ore 4 in un appartamento situato al quarto piano di una palazzina al civico 26 posta a poca distanza dall'ospedale Manzoni di Lecco e del centro civico Pertini. Una storia di disperazione e dolore culminata con il dramma.
Secondo le prime informazioni sin qui raccolte, Umberto Antonello, il marito - forse in preda ad un raptus - avrebbe strangolato la consorte Antonia Vacchelli che pare fosse affetta da problemi di salute e pertanto necessitava assistenza; realizzata da subito la gravità del suo gesto, avrebbe quindi contattato il figlio, chiedendo aiuto. Si è così attivata la macchina dei soccorsi, ma per la donna ormai non c'era più nulla da fare. La salma, al termine dei primi accertamenti, è stata prelevata da un'impresa funebre e condotta al Manzoni, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
In posto nella nottata i carabinieri - le cui indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica - per tutti gli accertamenti del caso e per chiarire i contorni della tragedia consumata nell'appartamento, posto intanto sotto sequestro. La testimonianza dell'anziano potrebbe essere determinante per ricostruire, attimo per attimo, gli istanti che hanno preceduto l'omicidio.
Maggiori informazioni in seguito