Giornata dei Calzini Spaiati: doni speciali per la TIN dell'Ospedale di Lecco
Anche la TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell'Ospedale "Manzoni" di Lecco ha onorato nel migliore dei modi la Giornata dei Calzini Spaiati, che intende celebrare la diversità come fonte di ricchezza.
Quest'oggi, venerdì 3 febbraio, l'associazione TINnamoreraidime - nata proprio per sostenere concretamente il reparto che si prende cura dei bimbi venuti alla luce prima del tempo e che pertanto necessitano di attenzioni speciali - ha infatti donato una coppia di calzini, rigorosamente spaiati, a tutti i bebè ricoverati in TIN e al Nido di Lecco, così come agli operatori sanitari che per loro e le famiglie sono veri e propri angeli.
A confezionare quelli "in miniatura", con grande attenzione e affetto, è stata la signora Erminia Donadoni, mentre quelli per medici e infermieri sono stati realizzati dalle sapienti mani di Rosida Coltro. A entrambe il sincero ringraziamento dell'associazione e di coloro a cui, indossandoli o anche solo guardandoli, hanno strappato un sorriso e magari suscitato un pizzico di commozione.