Lecco: regata sull'Atlantico per il giovane Niccolò Banfi, il papà lo aspetta all'arrivo

È partito alla volta di Rio de Janeiro Giuseppe Banfi, lecchese di Olate e papà del giovane Niccolò, velista della Canottieri impegnato nella grande regata nell’immenso Oceano Atlantico, dalla costa africana a quella del sud America. Banfi intende assistere nel porto brasiliano all’arrivo dell’imbarcazione di venti metri con un equipaggio di dieci velisti di diverse nazionalità, a bordo della quale c’è anche il figlio.


Un primo piano di Niccolò sull'imbarcazione velica

La prova è veramente impegnativa in quanto si svolge sulla distanza di oltre 3.000 miglia marine. Non sono mancate, durante la traversata nell’immenso oceano, giornate "toste" con 48 ore di mare agitato, con onde alte da quattro a sei metri. L’equipaggio vede anche una ragazza dalla Turchia e si alterna al timone e ai vari incarichi operativi di bordo.


L'equipaggio internazionale che partecipa alla regata oceanica dall'Africa al sud America

Niccolò Banfi, 22 anni, è socio della Canottieri e ha esordito con la vela proprio sulle acque del ramo lecchese del Lario, con le insegne blucelesti della società nautica fondata nel 1895. Si tengono informati dell’andamento della regata il presidente Marco Cariboni e tutti gli amici del settore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.