Lecco: materiale da cantiere vola da una gru e si schianta a terra al passaggio di un motorino
Intervento di ambulanza e vigili del fuoco nel primo pomeriggio odierno all'imbocco di via Leonardo Da Vinci, lato ponte Kennedy. L'uscita si è resa necessaria per prestare soccorso a un 59enne caduto dal motorino percorrendo, in direzione Malgrate, la sempre trafficata arteria, dopo lo schianto a terra di... pannelli isolanti.
Parrebbe infatti che all'origine dell'incidente ci sia del materiale precipitato, durante le fasi di movimentazione, dalla gru afferente al cantiere per l'ammodernamento dello stabile che ospita anche la Clinica Mangioni.
Minime le conseguenze per il cinquantino su viaggiava l'uomo, strisciato sull'asfalto. Anche lo stesso conducente può dirsi miracolato: non colpito direttamente da quanto letteralmente volato da considerevole altezza, se l'è cavata con un codice verde. E indubbiamente uno spavento che non dimenticherà tanto facilmente.
Presente in posto, sia la Polstrada - con una pattuglia di passaggio nell'immediatezza del sinistro - sia la Polizia Locale. Disposto altresì un sopralluogo da parte dell'ATS, come da prassi per incidenti che in qualche modo hanno a che fare con la sicurezza sul lavoro.Minime le conseguenze per il cinquantino su viaggiava l'uomo, strisciato sull'asfalto. Anche lo stesso conducente può dirsi miracolato: non colpito direttamente da quanto letteralmente volato da considerevole altezza, se l'è cavata con un codice verde. E indubbiamente uno spavento che non dimenticherà tanto facilmente.