Ginnastica Archè: applausi alle atlete al saggio di Natale

È stato un Palataurus gremito di pubblico ad accogliere venerdì 23 dicembre il saggio 2022 di Ginnastica Archè intitolato “I doni ritrovati del Natale”. Oggetto delle coreografie presentate dagli atleti dell’associazione attiva in Valle San Martino le gioie, le piccole e grandi tradizioni, le esperienze da condividere che tornano a caratterizzare le vite di tutti noi dopo il difficile periodo pandemico.


Dopo un’introduzione e un video che ha riassunto, non senza suscitare emozione, i saggi natalizi precedenti dal 2010 al 2019 (ultimo anno in cui si sono svolte le attività alla presenza del pubblico) ha preso la parola il presidente Gian Pietro Panzeri che, nel salutare e ringraziare i presenti, ha ricordato i valori che muovono l’associazione, cioè la passione per lo sport e la cura del benessere di ginnaste e ginnasti, prendendo le distanze da quei comportamenti vessatori denunciati da alcune atlete di società sportive note a livello nazionale che negli ultimi tempi hanno suscitato clamore salendo alla ribalta della cronaca.



L’evento ha quindi preso il via con un’esibizione collettiva di tutti i gruppi, per poi proseguire con le coreografie che hanno simboleggiato il ritorno alla normalità e alla vita insieme. Spazio anche ad alcune esibizioni di ballo latino e alla dimostrazione del nuovo corso di Latin Fitness organizzato insieme all’associazione lecchese Hidamora, che si aggiunge ad altri per adulti proposti da Ginnastica Archè a partire da quest’anno.



Il sodalizio, nell'offrire uno spettacolo di alto livello tecnico che non ha mancato di divertire ed emozionare, ha inoltre ricordato i successi conseguiti dai gruppi agonistici, a dimostrazione che la conquista di una medaglia può essere ottenuta da chi si impegna con passione e dedizione nel rispetto della persona.



Per la ginnastica artistica e ritmica, davvero di rilievo i podi ottenuti alle finali nazionali organizzate a Rimini dalla FGI a luglio e dicembre, e molte sono state le soddisfazioni per i gruppi Fitkid che hanno guadagnato le prime posizioni della classifica partecipando quest'anno alle gare nazionali, al Mondiale che ha avuto luogo in Italia e all'Europeo in Ungheria.



Oltre alle esibizioni durante l’evento sono stati estratti i biglietti vincenti (CLICCA QUI) della sottoscrizione a premi organizzata da Ginnastica Archè per sostenere l’acquisto di nuove attrezzature da utilizzare nelle palestre che ospitano i corsi organizzati dall’associazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.