Calolzio: applausi per il concerto di coro e orchestra delle Medie

Chiesa gremita a Sala di Calolzio nella serata di giovedì 22 dicembre per il concerto di Natale del coro e dell'orchestra dell'Istituto comprensivo. Presenti anche il  sindaco Marco Ghezzi, la Dirigente scolastica Sabrina Scola e il parroco don Antonio Vitali.





Conduttore dell'evento il prof. massimo Tavola, mentre a dirigere il gruppo di cantanti è stato il prof. Alberto Sgrò, affiancato dai docenti di strumento: Elena Colella al violino, Benedetta Senese al pianoforte, Antonio Arrigoni alla chitarra e Marco Malorni al clarinetto, che si sono alternati tra i vari brani proposti dall'orchestra.





Entusiasta il pubblico, che ha avuto la possibilità di assistere a quella che ormai è una tradizione immancabile delle feste calolziesi, pensata per regalare alla cittadinanza un "antipasto" dell'atmosfera natalizia. Il concerto è stato anche un'occasione per condividere i grandi obiettivi educativi e didattici dei docenti della Scuola secondaria di primo grado "A. Manzoni", che nella coralità e nell'armonia del gruppo "musica d'insieme" hanno anche l'obiettivo di formare la personalità e la spiritualità dello studente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.