Lecco: tombolata di Natale alla “Fonte” di Maggianico
I pensionati della CISL, in collaborazione con le volontarie del Centro Solidarietà “La Fonte”, hanno organizzato un pomeriggio di festa per gli anziani dei rioni di Maggianico e Chiuso. La festa è avvenuta presso la sede del centro, in via Zelioli.
Il momento centrale dell’incontro, che ha visto una sessantina di presenti, è stata la tombolata di Natale, accompagnata ed animata da momenti musicali. Il pomeriggio, che era iniziato con l’accoglienza degli ospiti, salutati dal sindacalista Silvano Comi, è stato vivacizzato da canti insieme, dal te’ e poi dallo scambio di auguri natalizi.Il centro “La Fonte” ha ripreso, così, un’attività benemerita di animazione ed aggregazione, interrotta dal dilagare della pandemia. Il centro “La Fonte” ha visto tra i promotori e come primo presidente proprio Silvano Comi, tornato recentemente ad assumere tale incarico per il coordinamento di iniziative di vario tipo per aggregazione tra le persone più anziane.
All’inizio della tombolata di Natale è intervenuto il parroco di Maggianico e Chiuso, don Ottavio, che con la benedizione augurale per la ripresa attività ha auspicato per tutti, con la preghiera al Signore, che “La Fonte” rappresenti una struttura di incontro, di amicizia e di solidarietà per le persone anziane ed anche per altri.