Ginnastica Archè in Ungheria agli Europei: risultati strepitosi

Avventura ungherese per la delegazione di Ginnastica Archè impegnata a Nagykanizsa dall'1 al 4 dicembre ai campionati europei di Fitkid: Eleonora Iachetti, Eleonora Pormeli, Chiara Mastroddi ed Eleonora Salvetti sono giunte nella città magiara insieme alle allenatrici Simona Toccagni e Fabiola Previtali per partecipare con la rappresentativa italiana, conquistando risultati di prestigio in un contesto internazionale.




Per Ginnastica Archè la gara è iniziata giovedì 1 dicembre. Chiara, Viola, Eleonora ed Eleonora sono arrivate in Ungheria cariche e pronte, ma anche molto agitate per la loro prima competizione internazionale. Tutte, comunque, hanno ottenuto risultati strepitosi.





La prima a esordire è stata Chiara Mastroddi, una pulcina del 2013 che si è guadagnata l'accesso alla finale europea contro diverse atlete nate nel 2012 e quindi più grandi. Nonostante la differenza d'età e di esperienza, Chiara si è classificata quinta nella categoria 2 BB. La seconda atleta in gara è stata Eleonora Iachetti (8 BB): anche lei ha ottenuto l'ammissione alla finale europea, piazzandosi tra le prime 10. La prima giornata si è quindi conclusa con tantissima gioia ed emozione per i bei risultati.



A seguire è stato il turno delle categoria BA (gara tecnicamente più complessa rispetto al livello BB). Per Ginnastica Archè è scesa in gara un'altra super esplosiva pulcina Viola Salvetti, anche lei una piccola del 2013 in una gara piena di atlete del 2012: Viola durante questo anno è cresciuta molto tecnicamente, al punto da non farsi intimorire dalle avversarie, anzi aumentando le difficoltà del proprio esercizio e sbalordendo i giudici che l'hanno premiata con un ambitissimo sesto posto. Nella stessa categoria Eleonora Pormeli, classe 2012: anche per lei i miglioramenti sono stati tanti e, grazie a un esercizio pressoché perfetto, è riuscita ad agguantare il podio e a classificarsi al terzo posto europeo.




La giornata si è conclusa con la gara di squadra per le piccole atlete che nella prima categoria di livello B (anni 2013-2010) con la coreografia "Cicale" hanno regalato un sogno battendo tantissime squadre e classificandosi quinte in una gara in cui l'intero podio è andato alla fortissima Spagna e a seguire all'Ungheria, alle cui spalle si sono appunto posizionate le bimbe calolziesi che, nonostante fossero tra le più piccole, hanno gareggiato come grandi. Tanta felicità, dunque, dalla trasferta ungherese, ma anche numerosi spunti utili per continuare a lavorare e a migliorare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.