Lecco Magico Natale: 'aperta' la Piccola. Svelato il presepe sul lungolago

Inaugurata ufficialmente in piazzale Cassin il ciclo “Lecco Magico Natale” che fino all’Epifania proporrà una serie di iniziative in città. Alla Piccola è stato allestito un piccolo luna-park per bambini. E’ stato l’assessore agli eventi Giovanni Cattaneo a inaugurare la rassegna che ha visto in scena danzatori in trampoli. Successivamente sono state accese le luci anche per il presepe allestito su lungolario Isonzo, nei pressi del Monumento ai Caduti, mentre in piazza Garibaldi è già in funzione la pista del ghiaccio e in piazza Mazzini si sta allestendo l’albero di Natale che sarà acceso uffiocialmente sabato 3 dicembre alle 18,15.

Nel pomeriggio di domenica 4, piazza XX settembre ospiterà uno spettacolo di “edilizia acrobatica” a cura dei Babbi Natale Acrobatici, che a partire dalle 15.30 si caleranno dalla torre di Palazzo delle Paure per distribuire dolciumi. Ritorno alla Piccola alle 17, con lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo "Credevopeggio". Gli appuntamenti riprenderanno giovedì 8 dicembre sempre alla Piccola, dove alle 16 si esibirà il coro gospel “Sol Quair”.

Galleria fotografica (28 immagini)


Gli eventi e gli spettacoli saranno tutti gratuiti e ad accesso libero. Inoltre, da giovedì (dalle 15.30 alle 18) a domenica e in tutti i festivi (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) è attivo un trenino gratuito, che partirà ogni mezz'ora dalla Piccola e fermerà in via Costituzione (sosta per la pista pattinaggio), lungolario Isonzo, (sosta per il presepe e la pista di pattinaggio), via Giuseppe Resinelli (all'altezza di via Bovara per un accesso più facilitato al centro città), e nel piazzale del Centro Meridiana, per poi tornare alla Piccola. Le fermate, che saranno riconoscibili da appositi cartelloni, riprenderanno le fermate dei bus urbani.

Il programma completo e gli orari della rassegna natalizia sono disponibili su www.leccotourism.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.