Lecco: al Nuovo Aquilone 'Tori et Lokita', un film sulle migrazioni di oggi

Al Nuovo Aquilone è in programma una doppia proiezione: oltre al film musicale sul concerto al Circo Massimo di Vasco Rossi, nel fine settimana andrà sullo schermo "Tori et Lokita", un'opera ambientata nel Belgio dei giorni nostri, è la storia di un giovane e di un’adolescente giunti dall’Africa da soli. La loro unica arma contro le difficili condizioni di vita che si trovano ad affrontare è la loro solida amicizia.

Tori et Lokita sarà proiettato: Sabato 03/12 - 21:00; Domenica 04/12- 17:30

Trama
I belgi Jean-Pierre, classe 1951, e Luc, classe 1954, ovvero i fratelli Dardenne, sono la crème de la crème di Cannes. Hanno vinto la Palma d’oro con Rosetta nel 1999 e L’Enfant – Una storia d’amore nel 2005, con Il ragazzo con la bicicletta il Grand Prix Speciale della Giuria del 2011 e tanti altri riconoscimenti: insomma, aristocrazia della Croisette.

Il blasone resiste, certo l’appannamento delle ultime prove è incontrovertibile: Due giorni, una notte del 2014 con Marion Cotillard, La ragazza senza nome del 2016, L’età giovane, pur premiato per la regia a Cannes 2019, hanno al contempo ricordato che cosa erano e che cosa non sono più i fratelli.

Sono tornati sulla Croisette per la nona volta in Concorso con il loro dodicesimo lungometraggio di finzione – sì, il termine non rende giustizia alla loro abituale tensione per la realtà, tant’è – Tori et Lokita.

Focus sull’immigrazione, ovvero i problemi che devono affrontare i richiedenti asilo, attraverso due giovani di 12 e 16 anni provenienti dall’Africa subsahariana e interpretati da Pablo Schils e Joely Mbundu: Tori e Lokita, appunto, che si fanno, o almeno provano, una nuova vita in Belgio.

Biglietti
I biglietti di “Tori et Lokita” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.