Lecco, dramma alla Rovinata: rinvenuto un uomo con ustioni sul corpo, è grave
Dramma questo pomeriggio a Lecco. Un uomo, di cui non sono ancora note le generalità, è stato infatti rinvenuto agonizzante, con il corpo ricoperto per oltre la metà di gravi ustioni, lungo il sentiero impervio che conduce al Santuario della Rovinata, sopra Germanedo. Ancora tutti da chiarire i contorni dell'episodio.
L'allarme è scattato intorno alle 13.30: dalla centrale operativa del 112 sono state inviate sul posto un'ambulanza del Soccorso Bellanese e un'automedica, mentre da Como è stato fatto levare in volo un elicottero. Allertati anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, a cui spetterà il compito di ricostruire con precisione quanto accaduto e dare un'identità al ferito, vicino al quale sono state trovate alcune bottigliette contenenti del liquido infiammabile.
Preso in carico dagli operatori sanitari, l'uomo è stato trasferito d'urgenza in ospedale, in codice rosso e incosciente: per il trasporto è stata utilizzata l'ambulanza, in quanto lo stato dei suoi tessuti, pesantemente compromessi, non consentiva l'utilizzo in sicurezza del verricello. Le sue condizioni - con le ustioni giudicate di "terzo grado" - sono gravissime.