Tragedia sui monti comaschi: 33enne di Lecco muore dopo una caduta
Tragedia sulle vette comasche: Alessandro Regazzoni, escursionista di 33 anni residente a Lecco, è stato ritrovato senza vita questa mattina. Le ricerche del giovane erano scattate ieri in serata nei monti sopra Livo, dopo che se ne erano perse le tracce ed i contatti.
Da quanto è stato possibile ricostruire sino ad ora, il lecchese era arrivato in provincia di Como nella mattinata di sabato per compiere un'escursione in solitaria sul pizzo Cavregasco, (2.535 metri di altezza). Non vedendolo tornare e non riuscendo a contattarlo, la famiglia ha attivato i soccorsi che hanno iniziato a perlustrare la zona poco prima delle 22 di sabato, mettendo in capo squadre via terra e via cielo, con l'elicottero che ha anche trasportato i soccorritori in quota. Il sistema di ricerca del segnale GSM ha permesso di restringere la zona di ricerca.
Questa mattina poi, il tragico rinvenimento, con il corpo del giovane residente nel quartiere di Belledo finito in un canale, forse a seguito di una caduta. L'ipotesi più probabile infatti, è che il 33enne sia scivolato mentre si trovava in vetta, precipitando in un punto ripido e scosceso.
Le operazioni di recupero - alle quali hanno preso parte vigili del fuoco, Cnsas e carabinieri - si sono rivelate difficoltose stante la zona decisamente impervia e sono terminate nella tarda mattinata odierna.