Lecco: la CRI festeggia i suoi volontari con una serata di premiazioni. 50 anni per Aldo Valdiserri

Oltre settanta le medaglie consegnate venerdì sera in Sala Ticozzi dal comitato lecchese della Croce rossa italiana per festeggiare e omaggiare i volontari che hanno raggiunto traguardi importati: 15, 25, 35 e 50 anni di attività al servizio della comunità.

Aldo Valdiserri, premiato per i 50 anni in CRI

Un momento conviviale, un’occasione per ritrovarsi dopo gli anni difficili della pandemia, ha voluto sottolineare il presidente Enzo Cavalieri aprendo l'evento: “Le medaglie che consegneremo stasera rappresentano un simbolo di riconoscimento per i nostri colleghi volontari che da tanti anni hanno scelto, giorno dopo giorno, di tendere la mano a chi ha bisogno di aiuto, sostegno e vicinanza. Siamo orgogliosi e fieri che il nostro comitato possa contare su volontari che hanno raggiunto questi traguardi, che si aggiungono comunque a una lunga lista di storici volontari. Con la speranza che questi colleghi e amici siano un esempio soprattutto per i più giovani e che li possano accompagnare nel loro lungo cammino in Croce Rossa”.

Al microfono l'assessore Simona Piazza

Anche l’amministrazione comunale ha portato la propria vicinanza in un momento così importante per l’associazione, con la vicesindaco Simona Piazza che ha ringraziato i volontari per l’importante servizio svolto per il territorio, ma anche “per la generosità e il sacrificio che l’impegno da volontario comporta”, ricordando che ciò di cui ci si priva “spesso diventa un pezzo enorme in più per la comunità”.

Galleria fotografica (49 immagini)


Con l’aiuto delle volontarie, per una sera presentatrici, Cristina Barutta e Sara Valnegri, è cominciata la cerimonia della consegna dell’attestato e della medaglia, con stretta di mano e della foto di rito per tutti i premiati presente.
A festeggiare i 15 anni di attività sono stati: Gerosa Stefano, Menaballi Luca, Napoli Alessandro, Casalone Maria Grazia, Chiadò Brunella, Corti Andros, Crippa Giulia, Menaballi Maurizio, Locatelli Rita, Riva Monica, Riva Raffaella, Cattaneo Nicola, Frigerio Nicoletta, Gaddi Diego, Marchetti Claudio, Menaballi Emma, Negri Luca, Rava Nadia, Sacchi Francesco, Longo Giuseppe, Marasco Eugenia, Panzeri Antonella, Riva Nadia, Aondio Silvia, Panizza Carmen, Dragone Luigi, Ravasio Marilena, Milani Chiara, Boccardi Giuliana, De Marzio Maria Benedetta, Galeazzi Sara, Tomalino Maria Beatrice, Ferrara Claudio, MInonzio Giulio, Cavalli Renata, Cameroni Monica, Del Chicca Patrizia, Imperiale Silvia, Invernizzi Rosella, Pigazzini Bernardina, Romano Immacolata.
Traguardo di 25 anni per Figini Amedeo, Berera Federica, Corti Agostino, Menato Andrea, Scicchitano Elisabetta, Cassamagnaghi Giorgio, Faver Claudio, Castagna Luigi, Corti Roberto, Maffei Andrea, Piovella Nicoletta, Cesana Edvige Angelica, Canali Renata, Pirovano Rosa, Viganò Cleofe, Conca Elena, Cereda Andrea.
Ben 35 anni per Paonessa Francesco, Colombo Maria Rosa, Riva Cristina, Riva Valter, Ciceri Marco, Mellera Gabriella, Molteni Enrico, Corti Francesco, Moioli Paolo, Lorenzano Carla, Rota Elena, Rusconi Maria.
Pioggia di applausi infine per Aldo Valdiserri che in questa serata ha festeggiato i suoi 50 anni con la Croce rossa italiana: formatore della maggior parte degli autisti del comitato lecchese, Valdiserri è stato definito una “colonna portante” e un “punto di riferimento” per tutti i volontari.

Massimiliano Pipitone

A dare un tocco di allegria e spensieratezza alla serata è stato l’attore comico Massimiliano Pipitone, noto agli appassionati del programma televisivo Colorado Café, che ha intervallato la cerimonia della premiazione con sketch divertenti che hanno coinvolto il pubblico presente.
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.