Lecco: il 19 al Cenacolo il tributo ai Pooh
Terzo appuntamento con i grandi interpreti della musica italiana al Cenacolo Francescano di Piazza Cappuccini a Lecco: dopo il tributo a Lucio Dalla e quello a Fabrizio De Andrè, sabato 19 novembre alle 21.00 tocca alle canzoni dei Pooh. A intrattenere gli spettatori sarà il complesso Opera III con un concerto interamente dedicato ai brani di uno dei più famosi e longevi complessi italiani che ha conquistato gusto, interesse e attenzione di intere generazioni a partire dagli anni '60.
Il progetto di tributo ai Pooh Opera III si poggia sulle partiture redatte con cura sulla base dei brani originali, con grande accuratezza nella ricerca dei suoni e nella realizzazione degli arrangiamenti con poche divagazioni concesse: solo grande musica per rivivere un pezzo della storia italiana. Con le scenografie, gli effetti scenici di grande impatto emotivo e gli artisti in costume, il gruppo offre uno show altamente coinvolgente e rievocativo.
Gli Opera III nascono da una passione incondizionata per i Pooh che accomuna gli elementi attuali della band, ognuno con storie di collaborazioni importanti e tanta esperienza live alle spalle, per i quali la musica è il motore della vita stessa. Il progetto vede gli albori nel dicembre 2016 grazie a un’idea di Egidio De Biase, mente e fondatore del gruppo. Allora sono iniziati i lavori di montaggio dei brani e di programmazione dello spettacolo che hanno portato alla realizzazione di ciò che la band oggi può vantarsi di offrire.
Durante i live vengono riproposti alcuni tra i migliori e i più popolari brani della storica band di Roby Facchinetti, Stefano D’orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia, con fedeltà e rispetto assoluti degli arrangiamenti studio originali (salvo qualche licenza) offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente, grintoso e dinamico.
Egidio De Biase – Voce, Chitarra Ritmica
Federico De Biase – Tastiere, Pianoforte, Cori
Riccardo De Biase – Batteria, Cori
Davide Seravalle – Prima Chitarra, Cori
Rino Cassan – Basso, Cori
I biglietti per il concerto di sabato hanno un costo di 20 euro e sono in vendita presso il Cenacolo il giorno stesso dalle 15.00 alle 18.30 e dalle 20.00 fino all'inizio dello spettacolo, oppure online sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it. Sarà possibile parcheggiare nel cortile dell’oratorio della parrocchia di San Francesco.