Lecco 'colorata' di blu: eventi per la Giornata del diabete

Il week-end appena trascorso si è colorato di blu in città, e non solo. L'associazione lecchese per l'aiuto ai Giovani con Diabete ha infatti organizzato diversi eventi per sensibilizzare la popolazione del territorio su questa tematica.



Venerdì 11 presso il Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolzio si è svolto il convegno dal titolo "Quel filo blu che ci unisce", serata particolarmente emozionante durante la quale undici ragazzi hanno raccontato la loro esperienza. Si sono così potute ascoltare storie di semplice straordinarietà che hanno ricordato a tutti l'importanza e la bellezza di quel filo blu chiamato diabete che lega le loro vite.



Sabato, invece, al termine della celebrazione presso la Basilica di San Nicolò, si è svolto il tradizionale lancio dei palloncini che hanno colorato anche il cielo lecchese. Con lo sguardo rivolto verso l'alto si è potuto anche ammirare l'illuminazione della croce del corno del Medale.



Proprio per oggi, lunedì 14 novembre, data in cui ricorre la Giornata Mondiale dedicata al diabete, AGD Lecco invita tutti ad "accendere" le proprie case di blu con le candele acquistabili presso gli stand del sodalizio per sostenere e promuovere la conoscenza di questa patologia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.