Moregallo: sommozzatore di 54 anni si immerge nel lago e non riemerge. Il corpo riaffiora in superficie. Seconda tragedia in meno di un mese
Un subacqueo di 54 anni è deceduto nella tarda mattinata di oggi mentre compiva un'immersione in profondità nello specchio lacustre davanti al Moregallo. Si tratta del secondo decesso in meno di un mese nello stesso tratto di lago.
L'uomo si era immerso questo mattina con degli amici quando attorno alle 13, secondo la prima ricostruzione non ancora ufficiale, non vedendolo riaffiorare i compagni hanno lanciato l'allarme alla centrale del 112. Sul posto sono confluiti i sanitari unitamente a personale dei vigili del fuoco con il gommone da Lecco e l'autopompa in supporto da Valmadrera. Da Varese era stato invece allertato l'elicottero e i sommozzatori da Milano.
In realtà di queste ultime squadre non si è reso necessario l'intervento, che è stato interrotto, in quanto il corpo della persona è riaffiorato in superficie ed è stato il personale locale a trarlo a riva. Nonostante l'intervento dei sanitari per il medico non c'è stato altro da fare che constatare il decesso del 54enne, Marco Bordoni, residente a Cinisello Balsamo. La sua attrezzatura è stata recuperata dalle squadre dei vvf di Lecco.