Lecco: arriva la rotonda (sperimentale) tra via Leonardo e viale Costituzione
L'assessore Renata Zuffi
Si procederà esattamento come per l'intersezione tra le vie Digione e Marco d'Oggiono e dunque dapprima con la creazione di una rotonda provvisoria, per una sperimentazione sul campo di quanto indicato "sulla carta".
Chiaro l'obiettivo: di dare una risposta alle problematiche collegate con la viabilità in ingresso e in uscita dalla città.
"Un nuovo importante tassello del Piano Generale del Traffico Urbano si aggiunge a quel percorso iniziato con il cambio dei sensi di marcia tra i due ponti e il senso unico alternato sul ponte Vecchio – commenta l’Assessore alla Mobilità Renata Zuffi – Con questa rotonda sperimentale andremo ad alleggerire il carico di traffico di attraversamento e a far defluire le code in entrata e in uscita dalla città: come per tutti gli altri passaggi, servirà un periodo di rodaggio. A ciò farà seguito, nel 2023, la sistemazione definitiva della rotonda di via Marco d’Oggiono, che si è rivelata funzionale e per la quale sono già stati stanziati i fondi. Il tutto in una cornice di progetti e investimenti che quest’Amministrazione ha fortemente voluto”.