Anteas Lecco: da arte e letteratura a ginnastica dolce

Anteas Lecco rende noto che i volontari dell'associazione sono a disposizione per coloro che avessero esigenze di trasporto ed accompagnamento dalla propria abitazione alle iniziative attualmente in corso promosse dall'associazione. C'è, a tale proposito, da ricordare che dalla metà di ottobre è in pieno svolgimento il corso di ginnastica dolce per over 60, con lezioni a cura di docenti di scienze motorie. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare Anteas Lecco presso la sede di corso Monte Santo 12, in quartiere San Giovanni, oppure contattando telefonicamente il numero 0341-188.0777.

C'è da segnalare anche che è iniziato il corso "Arte e Letteratura" che si svolge presso l'aula magna del Liceo Classico Manzoni di via XI Febbraio in Lecco.Il corso è tenuto dal prof. Paolo Parente ogni venerdì pomeriggio con inizio alle ore 15. Il corso intende con immagini, parole, libri d'artista e musica, riscoprire cinque pittori del Rinascimento anche attraverso la lettura di testimonianze da parte di scrittori moderni.

Sono in programma nuove iniziative come Itinerari alla scoperta delle bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio, percorsi che coniugano l'attività motoria con visite guidate a luoghi d'arte e di interesse culturale.

Negli obiettivi di Anteas figurano corsi per apprendere stili di vita e di corretta alimentazione, di favorire la ripresa delle relazioni sociali e di contribuire al benessere fisico e psichico degli anziani.

Le iniziative sono sempre destinate a persone over 60 di Lecco e della sua provincia.

A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.