Sparatoria in caserma a Asso, apprensione per il maresciallo Furceri
Doriano Furceri
Stando alle informazioni fino ad ora trapelate un brigadiere - parrebbe tornato operativo dopo un periodo lontano dal lavoro, sembrerebbe per problemi di disagio psicologico - avrebbe fatto fuoco all'indirizzo di un superiore indicato proprio come il comandante della stazione, barricandosi poi all'interno della caserma. Al momento nulla si sa delle condizioni di Fulceri. "L'ho ammazzato" avrebbe però urlato il suo sottoposto prima di asserragliarsi nell'edificio militare, ora cinturato.
Ad un primo sparo sarebbero seguiti i lamenti del ferito e poi altri due colpi. Sul posto sono presenti uomini dell'Arma locale e i reparti specializzati per gestire situazioni di emergenza. La caserma è cinturata; nella parte superiore - adibita ad alloggi - sembrerebbero esserci dei civili, famigliari dei carabinieri in servizio presso la stazione.
Doriano Furceri a Bellano era rimasto 17 anni, di ritorno da un'esperienza a Palermo dopo aver già prestato servizio in provincia di Lecco. A fine anni '90 era stato infatti a capo del nucleo comando presso la compagnia di Merate, restandovi qualche anno fino al trasferimento in terra sicula per poi venire assegnato al comune laghee'.
Sposato, è padre di tre figli, esattamente come il brigadiere che gli ha puntato contro l'arma di servizio.