Lecco: di corsa contro la violenza sulle donne, un evento il 27/11

Presentato oggi l’evento #insiemeèpiùbello, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Women In Run Lecco”. L’ASD, costituitasi nel 2022 sul modello della WIR nata a Milano nel 2014, persegue la mission di sensibilizzare nei confronti di tutti i tipi di violenza, in particolare di quella contro le donne.



Il primo evento promosso dal sodalizio, mirato a sviluppare solidarietà e a raccogliere fondi da devolvere ad associazioni del territorio legate a queste tematiche, è #insiemeèpiùbello, in programma domenica 27 novembre, con partenza alle 9.30 dalla Piccola, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25. I partecipanti all’evento, patrocinato dal Comune di Lecco, potranno scegliere di cimentarsi in una corsa non competitiva a passo libero di 14 chilometri o in una camminata di nordic walking di 8, con dimostrazioni di autodifesa Krav Maga nell’area del circuito, che attraverserà i rioni cittadini; per i più giovani, dai 4 ai 10 anni, è previsto un percorso in area protetta e un diploma finale.
Per prendere parte all’iniziativa, è possibile iscriversi online a questo link o in loco il giorno dell’evento, e in quest’occasione versare un contributo minimo di 10 euro, previsto per tutti gli over 12. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione di volontariato “Telefono Donna Lecco”.



“Ringrazio l'associazione WIR che attraverso questa iniziativa, che ci auguriamo possa divenire una piacevole tradizione nella nostra città, ci aiuta a sensibilizzare tutta la cittadinanza nella promozione di un valore importantissimo, ovvero il rispetto nei confronti delle donne, che rivestono nella nostra società un ruolo fondamentale" ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Lecco Emanuele Torri. "Mi auguro davvero che questo evento veda la partecipazione di tante persone, che attraverso il divertimento diffonderanno all'uniscono questo messaggio: STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.