Lecco: lavori per le modifiche viabilistiche, dal 17 chiuso il Ponte Vecchio
Ci siamo, le modifiche viabilistiche sul Ponte Vecchio stanno per diventare realtà. In partenza lunedì 17 ottobre i lavori necessari per mettere in atto la "rivoluzione" riguardante la storica infrastruttura cittadina, dove dalle 9.00 di domani alle 20.00 di venerdì 21 ottobre non sarà possibile transitare, come indicato anche dagli schermi e dai semafori recentemente installati.
"Si tratta - puntualizza il sindaco Mauro Gattinoni - di applicare quel Piano Generale Urbano del Traffico basato sui flussi di entrata e di uscita dalla città e che, unitamente alle modifiche dei sensi unici già messe in campo in via Bezzecca e via Aspromonte e con le future rotonde, ha l'obiettivo di far defluire più velocemente quel grande traffico di attraversamento che ogni giorno Lecco deve subire. Il senso unico alternato sul Ponte Vecchio è una sperimentazione fondamentale: se occorreranno aggiustamenti li faremo, ma ora è importante prestare attenzione alla segnaletica, affrontare qualche disagio nei giorni di chiusura e prendere l'abitudine rispetto agli orari".
Terminati questi interventi, da lunedì 24 ottobre il Ponte Vecchio riaprirà a senso unico alternato: dalle 6.00 alle 11.00 in entrata, dalle 15.00 alle 20.00 in uscita. In tutti gli altri orari e nei fine settimana sarà invece area pedonale.