Lecco: con Mons. Cecchin l'ultimo saluto alla poetessa Germana Marini

Mons. Franco Cecchin, già prevosto presso la basilica di San Nicolò e ora a Milano responsabile del Movimento diocesano della Terza Età, ha celebrato, presso la Parrocchia di San Francesco di viale Turati le esequie della poetessa Germana Marini, voce nota del panorama culturale lecchese, che scritto una trentina di libri e ha collaborato con settimanali e periodici.



Le sue composizioni sono state sempre animate da una profonda religiosità: è stato proprio quest'ultimo il richiamo della profonda riflessione di mons. Cecchin nella sua omelia, ricordando che nella cronaca di questi giorni, relativa alla sua scomparsa, è stata definita una poetessa della fede e della speranza. Gianfranco Scotti ha poi letto le preghiere della celebrazione di suffragio.
Germana Marini ha lasciato il marito Marcello Lavecchia, i figli Simona, Alessandro e Germano e diversi nipoti. Il consorte della defunta è il figlio maggiore del non certo dimenticato benemerito comandante per diversi anni della stazione carabinieri di Lecco, nella caserma di corso Martiri, comm. Giuseppe Lavecchia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.