Lecco: WWF in piazza per il progetto 'Oasi in Ospedale', l'8 e il 9

Nel fine settimana dell'8 e 9 ottobre torna l’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”, che a Lecco vedrà gli attivisti del WWF allestire un banco in Piazza XX Settembre, nei pressi della Torre Viscontea.
"Urban Nature", che giunge nel 2022 alla sua VI edizione, è un’iniziativa promossa per diffondere il valore e la cura del "verde" nelle città, per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.



L’evento 2022, dal titolo “La Natura si fa Cura”, si rafforza grazie a una grande iniziativa di raccolta fondi dedicata a regalare ai nosocomi pediatrici italiani dotati di spazi all’aperto delle vere e proprie “Oasi in Ospedale” che possano favorire il recupero, le terapie e l’apprendimento dei piccoli pazienti, soprattutto quelli a lunga degenza, grazie ai molteplici impatti positivi a livello psico-fisico che l'ambiente offre, anche a seguito dei risultati incoraggianti registrati con la realizzazione dell’Aula Natura nell'ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro.


Nel fine settimana dell'8 e 9 ottobre, quindi, volontarie e volontari scenderanno in 1.600 piazze di piccoli e grandi centri per la distribuzione di piccole felci, per raccontare e devolvere il ricavato al progetto. Le Aule Natura verranno regalate a strutture ospedaliere interamente dedicate alle cure pediatriche, a reparti qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano.
La "Festa della Natura in città" prevede eventi in tutta la Penisola, con la presenza nella nostra provincia - e nel capoluogo, come anticipato - di una ventina di tavoli WWF nelle piazze, dove sarà possibile acquistare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.