SS 36: chiusi attraversamento e galleria del Barro, traffico in tilt verso Lecco
Traffico completamente in tilt nella mattinata di oggi, giovedì 8 settembre, verso il capoluogo. Il forte maltempo della notte ha infatti causato l'allagamento del tunnel dell'attraversamento cittadino (SS 36) - con la formazione di una "piscina" in corrispondenza dell'uscita Lecco centro in direzione nord - che quindi poco dopo le 8.00 è stato chiuso per consentire ad Anas e forze dell'ordine di ripristinarne le condizioni di sicurezza e transitabilità.
Incolonnamenti lungo la vecchia SS36 a Valmadrera verso Lecco
Inevitabili, dunque, le conseguenze sulla viabilità, con code interminabili di veicoli quasi completamente fermi fin da Olginate sulla Sp72, ma anche da Civate e Valmadrera. Chiusa nel frattempo anche la galleria del Monte Barro, un provvedimento resosi necessario per far defluire il traffico al suo interno che non ha fatto altro che complicare ulteriormente la situazione per i numerosi automobilisti in transito. Lunghe code si sono infatti formate sulla SS36 sino al confine con il territorio di Annone.
Lunghi incolonnamenti anche sulla SP72 fra Olginate e Lecco
Intorno alle ore 11 la situazione è gradualmente migliorata: riaperti il Barro e l'attraversamento sulla SS36, in direzione nord, anche se ci vorrà un po' di tempo affinchè la circolazione viabilistica possa tornare alla normalità.