Olginate: GSO pronto a ripartire col nuovo Direttivo, don Andrea Mellera è presidente
Don Andrea Mellera
"Abbiamo una bella occasione di rilancio della nostra attività, sia per ripartire dopo il lungo stop dovuto al Covid, sia per sfruttare al massimo il nuovo campo in sintetico, un'opportunità da non perdere" ha commentato il sacerdote, che nella serata di giovedì 1 settembre ha curato l'incontro di presentazione delle nuove proposte sportive - pallavolo, calcio e corsa - insieme a dirigenti, allenatori ed educatori, alla presenza di genitori, bambini e ragazzi. "Chiaramente mi è dispiaciuto rinunciare al mio incarico, anche perché facevo parte del gruppo fin dalla sua fondazione, ma dopo tutto questo tempo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro per dedicare più tempo alla famiglia" ha aggiunto l'ex presidente Roberto Dozio, certo di lasciare il GSO in ottime mani.
In attesa del vero e proprio avvio di campionati e attività sportive dopo la pausa estiva, il nuovo Direttivo del gruppo farà il suo esordio già in occasione dell'ormai imminente FestOratorio, che inizierà sabato 10 settembre dopo l'arrivo della consueta fiaccolata dei ragazzi del San Giuseppe, che quest'anno partirà da Caravaggio; la settimana successiva, invece, è in programma il torneo alla memoria di "Ruggio", il giovane olginatese di cui il 7 agosto scorso è caduto il decennale della prematura scomparsa.
Si riparte, dunque, con una nuova squadra di volontari "al comando" ma con lo stesso spirito di sempre, con il desiderio di uno sport che sia innanzitutto un'occasione di divertimento, amicizia e crescita. Per informazioni sull'attività del GSO è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram.
B.P.