Piani Resinelli, incontri l'autore: il 4 ospite Andrea Vitali
Domenica 4 settembre alle 17.00 si terrà al Rifugio SEL Rocca Locatelli l'incontro con lo scrittore Andrea Vitali, il primo dei tre programmati per questa fine estate ai Piani Resinelli. Riprende così, dopo un anno di interruzione, la prestigiosa rassegna letteraria, che quest'anno giungerà alla sua sesta edizione.
La rassegna è organizzata dall'Associazione SEL - Società Escursionisti Lecchesi con la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, la Casa Museo di Villa Gerosa e la libreria “Parole nel tempo”, nonché lo storico rifugio Rocca Locatelli, dove avranno luogo gli incontri.
Gli appuntamenti successivi saranno per l'11 e il 18 settembre con Mirella Tenderini e Giuseppe Mendicino. Per la locandina CLICCA QUI.
Andrea Vitali presenterà due novità pubblicate in questi ultimi mesi: si tratta de “La gita in barchetta” (Garzanti editore, ottobre 2021) - romanzo ambientato nella sua Bellano insolitamente ventosa nel 1963, con tre sorelle, tre destini... e un intero paese che guarda e, soprattutto, parla - e di “Sono mancato all’affetto dei miei cari” (Einaudi, maggio 2022), in cui la Provincia lombarda (più verosimilmente la Brianza), tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta del secolo scorso, fa da sfondo alle vicende di un padre tutto casa e lavoro che ripercorre la storia del proprio rapporto con i figli, che non sono venuti esattamente come si aspettava.
La presentazione, come lo stesso Vitali ha assicurato, sarà "una cosa a metà": brevi letture (siparietti da bar) e chiacchiere sui due romanzi. Insomma, divertimento garantito. Lo scrittore è reduce dalla vittoria, il 27 agosto scorso, del Premio “Racalmare Leonardo Sciascia. Città di Grotte” assegnatogli da una giuria tecnico-popolare per il libro “Sono mancato all’affetto dei miei cari”.
Gli appuntamenti successivi saranno per l'11 e il 18 settembre con Mirella Tenderini e Giuseppe Mendicino. Per la locandina CLICCA QUI.