Lecco: tre giorni di iniziative per il saluto a don Filippo Dotti dopo un decennio in città
Don Filippo
“Siamo davvero lieti di accogliere in mezzo a noi don Filippo Dotti. Gli diciamo grazie per la sua pronta disponibilità e affidiamo allo Spirito della Pentecoste questo importante nuovo inizio per lui, per tutti noi e per le nostre parrocchie. Caro don Filippo, buon cammino, nella gioia e nella pace dello Spirito del Signore!” si legge nel messaggio attraverso il quale il responsabile della Comunità pastorale “San Giovanni Paolo II” ha prontamente comunicato ai propri parrocchiani l'arrivo dell'atteso “rinforzo”.
“Vogliamo ringraziare don Filippo perché tutti noi abbiamo apprezzato il suo “sapere”, comunicato con intelligenza e vivacità” è scritto invece sul sito della Comunità pastorale “Madonna del Rosario” annunciando le iniziative previste per salutare il Vicario. “Siamo stati educati dal suo amore per la preghiera e la lode a Dio, vissuto nelle celebrazioni e nella loro preparazione. Abbiamo sperimentato la sua capacità di ascolto e di accoglienza. Ci ha colpito il suo godere della natura di Lecco, del suo lago e delle sue montagne. Ringraziamo Dio per averlo donato alla nostra Comunità; invochiamo su lui lo Spirito Santo affinché lo sostenga, illumini e guidi nel nuovo ministero per il bene della Chiesa”.
A don Filippo sarà interamente dedicato il weekend del 16-18 settembre, coincidente con l'apertura dell'anno oratoriano. Di seguito l'elenco delle iniziative:
Venerdì 16 settembre – SAN CARLO AL PORTO
Ore 19.30 in chiesa: Vesperi e riflessione di don Filippo
Ore 20.15 nel cortile di Palazzo Recalcati: Aperitivo
Ore 17.00 in chiesa: S. Messa presieduta da don Filippo
Ore 18.00 nel chiostro del Convento: Aperitivo e lettura teatrale di “Paesaggio e figura”
(testo di Giovannino Guareschi) interpretata da Fabio Sarti
Ore 11.30 in Basilica: S. Messa presieduta don Filippo
Ore 12.30 in oratorio san Luigi: Aperitivo di saluto
Ore 13.00 in oratorio san Luigi: Pranzo
Ore 14.30 in oratorio: Pomeriggio di festa dell’apertura del nuovo anno oratoriano
Nelle prossime settimane seguiranno informazioni più dettagliate per i vari eventi.