Lecco: turista 82enne si perde domenica a Lierna, ritrovato in città scalzo lunedì
La Polizia in via Volta (immagine di repertorio)
Ha vagato per ore, tra sabato e domenica, prima di essere notato da una donna e “ricosegnato” poi alla sua famiglia dalla Polizia. E’ la disavventura accorsa ad un turista, notato nella mattinata di lunedì in via Volta da una lecchese che insospettita dalla sua aria smarrita e dal suo stato – era scalzo – ha pensato di allertare la Questura.
All’arrivo degli Agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, l’uomo, classe 1940, di origine straniera, ha fornito le proprie generalità, rappresentando di trovarsi in città con la famiglia, in vacanza, senza tuttavia ricordare il nome dell’hotel presso il quale soggiornava.E’ bastata una verifica dei dati registrati nel portale dove obbligatoriamente le strutture ricettive inseriscono i nominativi ed i documenti dei loro ospiti, per rintracciare moglie e figlio del 82enne, prontamente arrivati in via Volta. I due hanno raccontato di aver perso le tracce del loro congiunto il giorno prima, mentre erano in gita a Lierna.
L’uomo, in buono stato di salute seppur disorientato, è quindi affidato alle amorevoli cure dei familiari, i quali, visibilmente commossi, hanno ringraziato i poliziotti.