Lecco, pomeriggio per gli 'over 60': in tanti a Pescarenico, si replica l'1

Un simpatico pomeriggio in compagnia per gli over 60, quello di giovedì 25 agosto presso il Circolo Campaniletto di via Previati in quartiere Pescarenico. L’incontro è stato promosso dal Comune di Lecco, assessorato alle Politiche sociali, nel programma estivo per i più anziani che prevede momenti di aggregazione ed animazione popolare con giochi di società, burraco, musica e canzoni, per concludere con una simpatica merenda.


Foto di Gianni Riva

Un’occasione di incontro nel tempo libero di tanti cittadini over 60 che possono ritrovare amici di vecchia data dimenticati nel tempo trascorso, recuperare passioni dimenticate per impegni di famiglia o incarichi vari e ritrovare, così, una condizione di spirito sereno con coetanei di periodi lontani.



Il pomeriggio al Campaniletto di Pescarenico è stato l’ultimo programmato per il mese di agosto, ma c’è già una data in calendario per il 1° settembre, quando il ritrovo è fissato nel pomeriggio alle 16.00 presso il Circolo San Pio X di via San Giovanni Bosco a Rancio, che ha già superato il traguardo dei 120 anni, essendo stato costituito con pubblica assemblea nel 1898. Il nome gli venne poi associato nel 1910. Rancio era allora una fiorente realtà industriale con fabbriche e officine lungo la vallata del Gerenzone e il corso della Fumicella. All’ingresso del Circolo la targa del centenario ne ricorda la data di fondazione (1898): è un'opera in ferro sbalzato e lavorato, a cura dei fratelli artigiani Manzoni di Parlasco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.