Lecco: alla Piccola dichiarate inagibili le 'stecche', accampamento da smantellare

Se 2+2 fa ancora 4 ed i provvedimenti vengono adottati per non rimanere poi solo sulla carta, lo sgombero dell'accampamento venutosi a creare sul piazzale della Piccola è questione di ore.

All'albo del Comune di Lecco è stata infatti pubblicata quest'oggi un'ordinanza a firma del Segretario Generale attraverso la quale le "stecche" vengono dichiarate inagibili. Il dottor Mario Spoto dispone dunque "il divieto di transitare e permanere all’interno dell’area delle “stecche magazzino” in piazzale Riccardo Cassin delimitata e chiusa da recinzione, fino alla riqualificazione e messa in sicurezza della struttura stessa".

Oltre alla Polizia Locale, il documento è stato trasmesso anche al Prefetto nonché al Questore e al Comando Carabinieri di Lecco. "Le Forze dell’Ordine - è infatti puntualizzato - sono incaricate di vigilare per l’esatta osservanza della presente ordinanza dirigenziale, con l’obbligo di predisporre, in caso di trasgressione, i provvedimenti previsti dalla legge a carico dell’inadempiente".

Almeno cinque le tende da campeggio contate nel primo pomeriggio odierno sotto le ampie falde del tetto dell'immobile, con cartoni, coperte e "resti di vita vissuta" solo in parte celati dalle reti da cantiere. Altrettanti i soggetti presenti, uno dei quali intento a rivestirsi dopo la doccia, con tanto salvietta sui fianchi, proprio alle spalle della sbarre d'accesso al parcheggio a pagamento. Uno spettacolo non certo da biglietto da visita per la città, tanto più se si considera il via vai che interessa l'area nei giorni di mercato, con la convivenza tra l'accampamento e gli ambulanti da tempo diventata difficile. 
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.