Grignetta: 54enne scivola per alcuni metri, elisoccorso
E' scivolato per alcuni metri il 54enne soccorso nel primo pomeriggio odierno in Grignetta dai sanitari dell'elisoccorso di Bergamo, rimediando un trauma cranico che ne ha richiesto l'immediato trasferimento in ospedale in codice giallo (dunque in condizioni di media gravità). Sembra che l'escursionista stesse percorrendo il sentiero che dalla Cresta Sinigallia riporta verso i Resinelli, quando è avvenuto l'incidente.
Sono state invece sospese le ricerche affidate ai vigili del fuoco per un presunto disperso sul Monte Barro. L'allarme era scattato in tarda mattinata a seguito di alcune grida udite in lontananza da altri escursionisti, seppur mancassero ulteriori conferme rispetto all'effettivo bisogno di aiuto. Effettuate le opportune verifiche e in mancanza di altri riscontri, le operazioni sono state interrotte intorno all'ora di pranzo.
Allertato anche il soccorso alpino - il cui intervento non sembra si sia poi reso necessario - oltre ai carabinieri della Compagnia di Lecco per gli eventuali accertamenti del caso; per fortuna l'episodio si è rivelato meno serio di quanto era parso inizialmente.