Calolzio-Maggianico: furti nelle chiese, coppia individuata e denunciata dalla Polizia
Non l’hanno fatta franca i ladri entrati in azione nei giorni scorsi a Maggianico e Calolzio allungando le mani su offerte e oggetti sacri custoditi rispettivamente nella Chiesetta di San Rocco e nella parrocchiale di San Martino Vescovo.
La restituzione del materiale trafugato dalla chiesina di San Rocco al parroco di Maggianico don Ottavio Villa
La Squadra Mobile della Questura di Lecco è riuscita infatti ad individuare e deferire all'autorità giudiziaria in stato di libertà due soggetti, ritenuti responsabili di entrambi gli episodi. Furto, tentato furto e ricettazione di oggetti di culto i reati contestati alla coppia dopo le incursioni denunciate da don Ottavio Villa e don Giancarlo Scarpellini.
Fondamentale, per riuscire a identificare i due, le informazioni raccolte in servizio sul territorio, dagli uomini della Squadra Volanti, che hanno così permesso di incanalare le indagini nella giusta direzione.
Quanto asportato dalla parrocchiale di Calolzio e dalla chiesina di San Rocco
Tra i beni rinvenuti figurano quattro cassette per le offerte (una in legno) ed un crocefisso con la base e la placcatura in ottone. A seguito della convalida del sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, il materiale è già stato restituio ai parroci delle rispettive chiese.