Bellano: è lo studente del 'Poli' Leo Vimal la vittima del Lago. La 'credenza popolare' mette in guardia per Sant'Anna, il 26
Era originario di una città da 4.2 milioni di abitanti, affacciata sul Golfo del Bengala. Ha trovato la morte, a soli 28 anni, nelle acque del Lario. Il Politecnico di Lecco piange Leo Vimal, lo studente indiano mancato improvvisamente nel torrido pomeriggio di domenica dopo essersi immerso nel lago, a Bellano, per un bagno rinfrescante in corrispondenza della foce del Pioverna.
Leo Vimal
Con lui altri due connazionali che invano hanno tentato di accorrere in suo aiuto rischiando a loro volta di annegare. Un amico di 25 anni, in particolare, è stato prontamente raggiunto da un bagnino, poi supportato da Bella (con il suo conduttore), labrador addestrato proprio per questo dell'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico ACSN Onlus di Monza, in servizio durante l'estate al lido per scongiurare tragedie come quella che ieri si è consumata sotto gli occhi di decine e decine di persone in costume sul Lario per sottrarsi alla canicola.
VIDEO
Il racconto di chi ha salvato gli amici del 28enne
Il racconto di chi ha salvato gli amici del 28enne
Finito sott'acqua, il suo corpo è stato trovato solo dopo ore dai Vigili del Fuoco, intervenuti a Bellano dapprima con un paio di pilotine poi come i sommozzatori che hanno scandagliato l'area in prossimità dell'immissione del Pioverna nel Lago, nei pressi del Palasole, arrivando a individuare il cadavere. Nessun aiuto era arrivato dal cielo, con la perlustrazione area effettuata dall'elicottero del Corpo.