Mandello: 'Tecnologia e sostenibilità' nel murales a cura dei ragazzi

Terminato l'anno scolastico, il Consiglio comunale dei Ragazzi dell'Istituto Statale Volta di Mandello del Lario lascia una visibile impronta del proprio operato, in rappresentanza di tutti gli studenti della scuola di via Risorgimento, attraverso un murales realizzato sulla parete che che si affaccia nel cortile adiacente l'ingresso della Media cittadina.
Il tema scelto dagli alunni è “Tecnologia e sostenibilità”. “Gli studenti ritengono che ai nostri tempi l'innovazione e l'evoluzione tecnologica siano fondamentali e molto importanti, perchè non devono andare a discapito della sostenibilità e della tutela ambientale" spiega Valentina, mamma e referente dell'Associazione Fuoriclasse.



Le idee dei ragazzi si sono unite alla creatività manuale dell'illustratore Pierlugi Pintori. Lo scambio di idee e la fase della realizzazione hanno poi portato a trasporre su quel tratto di muro un computer a simboleggiare la tecnologia, unito agli alberi e alla natura circostante.



“Un dettaglio molto bello e significativo è lo schermo del pc, che rappresenta un mondo-atomo che raccoglie dall'alto l'energia positiva e scarica, come un fiume, tutte le negatività che i ragazzi vorrebbero cancellare dal pianeta” aggiunge la referente dei genitori, che ringraziano le ditte e i singoli che hanno donato il materiale necessario alla realizzazione del progetto, Bonfanti Roberto Imbiancature-Cartongesso, Sirtix di Sirianni Tiziano e Giovanni Gechi Trincavelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.