Maggianico: in tanti alla cena in oratorio per ''Mission Bambini''
E' stato l'oratorio lecchese di Maggianico a fare da cornice alla cena svoltasi sabato 9 luglio per la raccolta fondi di Mission Bambini, nell'ambito del progetto ''Cuore di Bimbi''.
''Erano presenti circa cento persone'' ha detto Chiara Michetti, speaker della serata e organizzatrice insieme al gruppo dei volontari di cucina coordinati dall'inesauribile Lucia Chiarappa. ''La cena si è rivelata grande successo per un periodo come questo. Il progetto Cuore di Bimbi nasce nel 2005 per aiutare i piccoli che nascono con difetti cardiaci congeniti. Grazie a Mission Bambini e ai medici dell'ospedale Niguarda riusciamo ad intervenire su tantissimi bambini Africani, Asiatici e Europei. Grazie alle missioni di medici volontari, vengono sottoposti nei Paesi in cui vivono a screening, operazioni salvavita, follow-up post operatori. Laddove non sia possibile intervenire in loco, i bambini vengono ospitati e curati in Italia o in Romania''.
''Un grazie particolare - ha detto Beppe Mambretti, che della Fondazione è il coordinatore provinciale lecchese - va ai tanti amici e volontari che si sono resi disponibili per l'organizzazione, la cucina, il servizio. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Per noi aiutare i bambini è una gioia, sono il futuro del mondo e lo facciamo oltre gli ostacoli, oltre le difficoltà e oltre la nostra di zona di confort''.
Chiunque avesse voglia di donare anche solo 3-4 giornate l'anno a Mission bambini diventando volontario o volesse maggiori informazioni può contattare il sodalizio a questa pagina:
https://missionbambini.org/volontariato/ oppure visitare il sito https://missionbambini.org/