Acqua che canti: il Coro Alpino Lecchese lungo l'Adda allo Stallazzo

"Acqua che squilli, che brilli, che canti" lungo il corso dell'Adda presso lo Stallazzo di Paderno, divenuto per una sera località di incontro e di amicizia all'insegna della convivialità e della natura.

Un gruppo di partecipanti con la presidente del coro Paola Pozzi

Lo scenario naturale davvero sorprendente ha accompagnato i canti del Coro Alpino Lecchese, diretto da Francesco Bussani, che ha eseguito i pezzi tradizionali del suo repertorio, che si innalzano verso "il bel cielo di Lombardia, così bello, così in pace", come recita la poesia di Diego Valeri letta nella presentazione del concerto stesso, tenuta da Paola Pozzi.

Il Coro Alpino Lecchese durante il concerto

E' stata una serata musicale, culturale e sociale davvero particolare, grazie anche all'impegno dei volontari dello Stallazzo di Paderno d'Adda, con la cooperativa Solleva, impegnata nel sociale, guidata dalla presidente Erika Grandi, con la collaborazione del consigliere Gianluigi Gasperini ed anche della giovane cuoca Claudia, che ha preparato qualcosa di buono per i presenti.

Una panoramica del fiume Adda lungo lo Stallazzo

La serata ha visto la presenza dell'intero consiglio direttivo della Consulta Musicale della città di Lecco, che festeggia quest'anno i 45 anni di attività. C'era il presidente Michele Casadio, con il vice Stefano Rusconi, il tesoriere Giambattista Valseschini, la segretaria Elena Colombo, i consiglieri Claudio Bolis, Elisabetta Frizzi, Elena Lietti e Paola Pozzi. Si sono anche ritrovati tre ex presidenti della Consulta Musicale: Gianluigi Gasparini, Giambattista Valseschini e Giuseppe Nogara.

Quattro presidenti della Consulta Musicale: Gianluigi Gasperini, Michele Casadio, Giambattista Valseschini e Giuseppe Nogara

 

Con il concerto fluviale lungo il corso dell'Adda il Coro Alpino Lecchese ha concluso il programma della prima parte dell'anno. Vi sarà ora la pausa estiva, con la promessa di una ripresa a settembre con tanti concerti ed anche qualche novità.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.