Lecco, Maturità: al Fiocchi non si va oltre il 97. Primi 100 (e due 'non diplomati') al Parini e al Badoni
Terminati anche gli orali, per gli studenti lecchesi che hanno affrontato la Maturità è il momento dei fatidici... "tabelloni". Se alcuni plessi come Manzoni e Bertacchi hanno optato per la mera comunicazione dei risultati ai diretti interessati, negli altri Istituti cittadini i voti sono da tutti consultabili grazie ai fogli appesi a bacheche e vetrate.
Si apprende così che al Parini hanno "primeggiato" tre ragazze. I "cento" sono infatti tutti in rosa. Hanno concluso con il massimo dei voti il ciclo scolastico Chiara Sofia Francesca Bodega, Chiara Vergani e Paola Anghileri.
Al Badoni invece si registrano i primi due "non diplomato". Non mancano però, nel rovescio della medaglia, anche diverse "eccellenze" pur non essendo stata attribuita alcuna lode, almeno per il momento visto che, ad oggi, non sono ancora stati resi noti i risultati degli scrutini riferiti alla classe 5^ B automazione. Nell'altra sezione due i 100: Lorenzo Orlandi e Nicolò Sarandrea. Quattro gli studenti del liceo scientifico - scienze applicate al "top": Luca Donghi, Daniele Panizza e Martina Villa in una sezione, Alessia Dell'Oro nell'altra. Ed ancora si sono diplomati con 100/100 Chiara Della Fontana (meccanica e meccatronica), Marco Melzi e Gabriele Crimella (informatica - telecomunicazioni).
Al vicino Istituto Fiocchi invece... nessun cento. Ebbene sì, nessuno dei candidati quest'anno è stato licenziato in "doppia cifra". Il voto più alto lo ha ottenuto Fabio Gilardi. Il suo 97 gli consente di spiccare, in un lungo elenco privo però di "non diplomato".
Nei prossimi giorni i risultati della altre scuole.