Bellano: la cuoca Valentina saluta i 'suoi' bimbi dell'asilo di Piantedo
Cuoca da 25 anni, tanto che si può dire che fosse ancora una bambina quando ha imparato a cucinare, dall'ottobre 2020 la bellanese Valentina Balbiani è in servizio nella mensa dell'asilo di Piantedo (SO). Oggi, alla fine dell'anno scolastico, quando ha salutato tutti si è commossa e ha voluto scrivere un pensiero per i bambini e le loro famiglie, non sapendo se per i prossimi mesi la cooperativa per cui lavora vincerà ancora l'appalto.
Valentina Balbiani
Riceviamo e pubblichiamo il suo messaggio: "Ciao, per chi non mi conosce sono la cuoca dell'Asilo nido "RAGGIO DI SOLE”, la scuola dell'Infanzia e la Primaria dei vostri bambini. Sono entrata nella vostra cucina due anni fa non sapendo cosa mi aspettava arrivando da ristoranti e case di riposo, per me era una nuova esperienza, tutto nuovo: posto, persone e soprattutto bambini, i vostri bambini meravigliosi che ogni giorno hanno imparato a conoscermi senza pregiudizi e mi hanno dato una possibilità di fare il meglio che potevo oltre ogni aspettativa".
Valentina aggiunge: "Ci siamo divertiti insieme per due anni a creare le torte dei compleanni e mi sono innamorata di ognuno di loro, soprattutto quelli dell'Infanzia con i quali ho avuto sempre un contatto diretto! Oggi il mio cammino si ferma qui! A settembre non so se ci sarò ancora oppure il destino non sarà quello che tutti noi speriamo ma sarò altrove. Con questo volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di lavorare per i vostri e ormai anche 'miei' bambini. Sappiate che ho lavorato con il cuore, la passione e soprattutto tanto amore, quello che ho messo ogni giorno nei loro piatti, se non ci dovessi essere ricordategli sempre della cuoca Valentina perché io mi ricorderò sempre dei miei piccoli amici. Con affetto Valentina".