Eliminazione barriere architettoniche: contributi per i piani di 16 comuni
Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri, lunedì 20 giugno, ha ratificato una mini variazione al bilancio di previsione, nata da esigenze per lo più di carattere tecnico come specificato, nell'illustrazione, il delegato alle Finanze Davide Ierardi.
La voce più significativa sono i 60.000 euro complessivamente assegnati a 16 municipalità del territorio. Con determinazione dirigenziale 492 del 15 giugno è stata infatti approvata la graduatoria finalizzata alla concessione ed erogazione di un contributo a sostegno delle spese per la predisposizione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba), quale misura di supporto ai Comuni con una popolazione residente fino a 5000 unità al 31 dicembre 2019, in conformità alla legge regionale 6/1989 come modificata dalla legge regionale 14/2020.
La Provincia di Lecco, terminate l’attività istruttoria e la verifica della correttezza delle domande, ha previsto di elargire contributi che vanno dai 510 euro spettanti a Bellano ai 5.000 euro (tetto massimo) chiesti da Monte Marenzo, Carenno, Nibionno, l'Unione dei Comini della Valletta, Monticello Brianza e Barzago (con Bulciago).Di seguito l'elenco completo: