Erve: scivola lungo il torrente e batte la testa, soccorsa una 19enne
Soccorsi in azione all'ora di pranzo di oggi lungo il sentiero San Carlo, sul territorio comunale di Erve. Secondo quanto è stato possibile apprendere, una ragazza di 19 anni sarebbe scivolata per cinque metri lungo il greto del torrente, nella zona delle "pozze", battendo la testa e rendendo necessaria l'attivazione della Centrale AREU che ha inviato sul posto una squadra del CNSAS e i Vigili del Fuoco, oltre che un elicottero da Sondrio e un'ambulanza da Lecco.
L'elicottero in azione a Erve, fotografato dal Magnodeno
Fortunatamente le sue condizioni sono poi risultate meno gravi di quanto temuto in un primo momento: trovata cosciente dai soccorritori, la giovane è stata trasferita all'ospedale di Gravedona in codice giallo, di media gravità. Nella caduta ha rimediato un trauma cranico e a un braccio.
Sempre dalla stessa zona, intorno alle 15.00, è scattata una seconda chiamata ai soccorsi, in questo caso per una donna di 37 anni colta da un malore: raggiunta e recuperata da una squadra Saf (speleo-alpino-fluviale) dei Vigili del Fuoco, è stata poi affidata al personale sanitario per le cure del caso.