Calolzio: successo per il primo torneo di basket con l'AVIS

In occasione della Giornata Mondiale della Donazione, l’AVIS di Calolzio ha organizzato un torneo di basket per ragazzi, il primo nella sua lunga storia. L’evento, tenutosi presso il Palazzetto dello Sport, ha visto in campo le squadre di pallacanestro di Calolzio, Pescate e Olginate, sotto gli occhi attenti della presidente di AVIS Roberta Galli e di molti consiglieri tra i quali Massimo Antozzi e Andrea Piccinini; presenti in rappresentanza delle rispettive formazioni sportive, invece, Giacomo Tarabini, Alessio Pesca, Lorenzo Maga e Stefano Cattani. Ad arbitrare l’incontro Livio Bonora.




“Ringrazio tutti i partecipanti per la buona riuscita di questo torneo” ha commentato Roberta Galli. “Questa è la nostra prima esperienza nell’ambito della pallacanestro, vedremo se in futuro potrà nascere una sinergia ancora più stretta. Doverosa, inoltre, una menzione per Marco e Alessio, che si sono impegnati moltissimo nella realizzazione di questo evento. Insieme sponsorizzano lo sport, i giovani sono il nostro futuro e per questo dobbiamo incentivarli a donare il sangue, e magari a collaborare con l’AVIS”.




Pensato inizialmente come un triangolare, il torneo si è poi trasformato in un’unica partita a due squadre in cinque tempi da dieci minuti. Infine, per assegnare i tre trofei, si è deciso di far sfidare ai tiri liberi i tre migliori giocatori. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il Calolzio, seguito da Olginate e Pescate. Dopo il fischio finale, giocatori e tifosi si sono radunati all’esterno del Palazzetto per un abbondante rinfresco.

Galleria fotografica (14 immagini)


F.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.