Pescarenico: 23enne soccorso in 'rosso', presunto contatto tra scooter al semaforo

Traffico interrotto in Corso Carlo Alberto a Pescarenico, nel tratto compreso fra l'ex Tubettificio Europeo e la rotonda all'incrocio con via Rosmini, a causa di un grave incidente che ha portato al ferimento in modo serio di un ragazzo di 23 anni.



Il sinistro, la cui esatta dinamica è ora al vaglio della Polizia Locale intervenuta sul posto, si è verificato poco prima delle 15.00 nei pressi del semaforo: qui la moto condotta dal giovane sarebbe entrata in contatto con un altro scooter in transito insieme a un terzo mezzo nella stessa direzione, verso l'Esselunga, finendo a terra per poi "strisciare" sull'asfalto per diversi metri fino a fermarsi in corrispondenza dell'intersezione con via Guado.



Stando al racconto di un testimone, il conducente della due ruote "impattata" sarebbe in un primo momento tornato sul posto per accertarsi delle condizioni del ragazzo, per poi allontanarsi: incomprensibile il dialogo tra i due, entrambi stranieri. Due, al momento, le certezze: la presenza a terra della moto del 23enne e le sue condizioni, ritenute preoccupanti dai soccorritori che, dopo averlo sottoposto alle prime cure del caso, lo hanno trasferito in ospedale in codice rosso, di massima gravità, per i politraumi rimediati.



Agli agenti della PL, come anticipato, il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto per cui sembrano esserci diverse versioni, una delle quali parla anche del coinvolgimento di una vettura. I Carabinieri della vicina Caserma, intanto, si sono occupati di regolare la viabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.